LN Racing Kart by OTK Kart Group (azienda italiana leader nel settore del karting) nasce nel 2021 dall’idea e dalla volontà di Lando Norris, pilota McLaren Formula 1 e vincitore di diversi campionati internazionali di kart nei suoi primi anni di carriera, molti dei quali al volante del telaio ideato, progettato, costruito da OTK Kart Group.
A conferma dello stretto legame rimasto immutato nel corso degli anni tra l’azienda italiana e il pilota inglese Lando Norris ha deciso di fondare il proprio brand nel mondo del kart e per farlo si affida proprio all’esperienza e competenza di OTK Kart Group. L’obiettivo comune è quello di dare l’opportunità ai giovani talenti emergenti di disporre del meglio in termini di qualità, tecnologia e competitività, sotto il nome LN Racing Kart.
Il karting è parte del DNA e della storia di Lando Norris. Nel 2013, vince il CIK-FIA Karting European Championship e la WSK Euro Series nella classe KFJ, mentre, nel 2014, arriva il titolo più ambito, il CIK-FIA Karting World Championship nella categoria maggiore KF. Risultati di assoluto prestigio che, ancora oggi, brillano nella ricca bacheca di successi di OTK Kart Group. Risultati che vogliono essere ripetuti con il neonato brand LN Racing Kart.
I prodotti LN Racing Kart, siano essi kart, scocche o accessori, beneficiano da sempre degli elevatissimi standard produttivi di OTK Kart Group, che progetta e realizza tutte le componenti dei propri prodotti all’interno dei propri stabilimenti a Prevalle (vicino a Brescia, Italia), così da avere il massimo controllo su tutta la filiera progettuale e produttiva e garantendo il miglior prodotto e la miglior performance agli utenti ultimi che usano i kart firmati Lando Norris in tutto il mondo.