LANDO NORRIS E OTK KART GROUP LANCIANO LN RACING KART

L’azienda italiana leader nel settore del karting e il pilota McLaren Formula 1, dopo i prestigiosi successi raggiunti insieme nei primi anni di carriera del britannico, firmano una storica partnership con la nascita di un nuovo brand, pronto a scendere in pista nelle più importanti competizioni internazionali nel 2022.

Un nuovo nome è pronto a calcare le scene del karting internazionale: OTK Kart Group, tra le aziende più vincenti nella storia di questa disciplina, e Lando Norris, giovane talento del team McLaren Formula 1, uniscono le loro forze per un progetto inedito: LN Racing Kart.

Dopo 12 mesi di intenso lavoro, nasce così il primo kart, LN Four, della linea firmata da Lando Norris. Il neonato modello, realizzato tutto con tubi da 30 mm di diametro, garantirà ai giovani piloti l’assoluta qualità produttiva, l’affidabilità e le performance che sono diventati marchi di fabbrica di OTK Kart Group, produttrice di kart e accessori con elevatissimi standard qualitativi, di cui detiene il totale controllo in ogni ambito della filiera produttiva, dalla progettazione alla commercializzazione, passando per la realizzazione.

Quello tra Lando e OTK Kart Group è un ideale cerchio che dopo anni si chiude. Norris, infatti, fin dai suoi primi passi nel mondo del karting si è legato ai prodotti OTK: con i telai italiani - portati in pista dal team britannico Ricky Flynn Motorsport - Lando ha conquistato nel 2013 i titoli CIK-FIA European Karting Championship e WSK Euro Series nella categoria KFJ (oggi OKJ), e, nel 2014, il CIK-FIA Karting World Championship in KF (oggi OK).

Il forte legame mantenuto nel tempo tra Lando e OTK Kart Group oltre alla volontà del pilota britannico di ricambiare la fiducia ricevuta agli inizi della carriera si sono spontaneamente concretizzate nel nuovo ed emozionante progetto LN Racing Kart, realizzato proprio con le stesse persone con cui Lando ha condiviso vittorie e titoli.

LN Racing Kart scenderà presto in pista: farà il suo debutto nelle competizioni internazionali nel 2022 sotto la guida di Ricky Flynn Motorsport. Il team britannico, in seno al quale Norris è cresciuto come pilota nelle gare di kart internazionali, ha l’obiettivo di formare nuovi giovani talenti che, in un possibile futuro, potranno raggiungere - ripetendo il percorso compiuto da Norris - i vertici dell’automobilismo internazionale: la F1.

I colori ufficiali di LN Racing Kart saranno il blu navy e il giallo fluo, tradizionali colori ufficiali del casco di Norris. I piloti, non ancora annunciati, disputeranno tutti gli impegni internazionali targati WSK e FIA Karting. I prodotti LN Racing Kart, disponibili per le categorie MINI, monomarcia Junior/Senior e a marce, saranno presto disponibili presso la rete vendita ufficiale in tutto il mondo.