Nei giorni antecedenti al Gran Premio d’Australia di Formula 1 edizione 2024, il pilota britannico ha disputato un’intensa giornata di test in kart sul circuito di Oakleigh, a pochi chilometri di distanza da Melbourne.
Una giornata all’insegna del kart per Lando Norris all’Oakleigh Go Kart Racing Club. Il pilota del McLaren Formula 1 Team, a Melbourne per disputare il Gran Premio d’Australia, ha affrontato il circuito australiano, situato poco distante dalla capitale dello Stato del Victoria, a bordo del suo LN Four, il telaio della linea LN Racing Kart nato dalla collaborazione del britannico con OTK Kart Group.
Martedì 19 marzo 2024, Norris si è divertito al volante del proprio kart, in configurazione monomarcia ed equipaggiato con il ROK GP di Vortex Engines, la divisione motori di OTK Kart Group, accompagnato per l’occasione dall’amico ed ex pilota Max Fewtrell. Per l’inglese è stata un’occasione non solo per svagarsi in pista, ma anche per tenersi in forma in vista del GP in programma questo weekend.
Sul tracciato di Oakleigh si è presentato anche Keegan Palmer, skater australiano e medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Estivi di Tokyo 2020, che ha potuto provare le emozioni del kart LN Four, sotto l’attenta supervisione dello stesso Norris.
Fin dai suoi primi anni nel mondo del karting, Norris è legato a OTK: con i telai dell’azienda italiana (portati in pista dal team britannico Ricky Flynn Motorsport) Lando ha conquistato nel 2013 i titoli CIK-FIA European Karting Championship e WSK Euro Series nella categoria KFJ (oggi OKJ), e, nel 2014, il CIK-FIA Karting World Championship in KF (oggi OK).